mercoledì 4 luglio 2012

Tre poesie di Anna Maria Folchini Stabile


Incontriamoci



Incontriamoci
sempre
a metà strada dalle nostre attese
lungo la via dei nostri destini
senza rinunciare
ai nostri sorrisi.
Camminiamo
con le nostre speranze
modulando il passo sui nostri pensieri
armati solo della nostra fiducia.
Ritroviamoci
nella nostra umanità
ricerchiamoci
nelle somiglianze
ripensiamoci
senza timori.
Usciamo
dalle nostre solitudini
riscopriamoci persone
quali siamo
in questi egoismi di realtà divise
con muri invalicabili e invisibili.




Loading ... Loading ...
 Come stai?



Come stai?
Come va?
Tutto bene?
Tre domande
per non sapere niente
di me.

Parole che non aspettano risposta.

Frettolosità inconsistenti
simulano
interesse apparente.

Poi io vado per la mia strada
con i miei pensieri
con i miei affetti
con la mia vita.

Sì, sto bene,
ma a chi interessa la differenza tra corpo e cuore?





Pensieri gelati


  
Non scrivo parole
leggere
nei momenti d’inverno
del cuore.
Ai giorni di sole,
felici,
alterno pensieri
gelati
come lastre di bianco cristallo
su cui scivolano anni
di vita.
Faccio conti che non tornano mai,
penso al dato, all’avuto,
al potrei…
Mi soffermo su gesti,
parole…
e tornare vorrei
un po’ indietro
evitando salite e pantani,
giornate di vento furioso.
Vorrei solo pensare
di meno,
sospendere il tempo
e l’affanno.
Vorrei solo camminare
nel sole
e rifare tutto
daccapo.







Biografia

Anna Maria Folchini Stabile




Nata a Milano, vivo tra la Brianza e il Lago Maggiore.
Affido i miei scritti al mondo del web e sono presente sul sito letterario www.raccontioltre.it  presso cui ho collaborato agli e-book: - “Come si scrive? Piccolo prontuario per l’autocorrezione dei più comuni errori ortografici”;  - “La parola delle donne” Raccolta di testi al femminile sulla donna-valore, sui suoi sentimenti e sulla sua visione del passato, del presente e del futuro;“RaccontiOltre.it - C’erano una volta le favole…” dedicato ai giovani lettori del sito. Ho pubblicato: - “ L’estate del ’65 ”, raccolta di racconti, ed. Lulu, 2008 - “ Spuma di mare”,raccolta di poesie,ed. Lulu, 2009 - “ Un topolino di nome Anna”, raccolta di racconti per giovani lettori, ed. Lulu, 2010 - “ Noccioline”, raccolta di racconti, ed. Lulu, 2010 – Il Nascondiglio dell’Anima, ed. Libreria Editrice Urso, 2012.
   


3 commenti:

  1. "Un grazie riconoscente a Nazario Pardini che ha stimato la mia poesia degna di comparire tra queste bellissime pagine.

    Anna Maria Folchini Stabile"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che sei proprio brava????????????????????? baci Rina

      Elimina
  2. Bellissime poesie fanno riflettere molto sul senso della vita e sui sentimenti e gli stati d'animo attraversati nelle varie stagioni del percorso

    RispondiElimina