lunedì 22 luglio 2013

RODOLFO VETTORELLO: "MI CHIUDO AL BUIO"







 R. Vettorello: CONTRO IL TEMPO IL TEMPO CONTRO. Carta e Penna Editore. Torino. 2012. Pp. 56. Euro 10.00



Mi chiudo al buio



Mi chiuderò, da solo, in questa stanza
dove non filtra l'aria della sera,
quell'atmosfera, come rarefatta,.
fatta di luce incerta e di bagliori.
Lascio di fuori la mia voglia pazza
di correre nei prati e di pensarmi
giovane ancora e con un cuore folle
in cerca di avventure e di emozioni.
Mi chiudo al buio della quieta stanza
dove ho riposto il senso del mio stare
ad osservarmi vivere e pensare
che se finisce un atto della vita,
un altro ricomincia;
                                l'essenziale
è che non cali ancora giù il sipario.
Ho voglia di godere un altro poco
quest'atmosfera come rarefatta,
quest'ora incerta e la sua luce fioca.



Dall'opera: CONTRO IL TEMPO IL TEMPO CONTRO. Carta e Penna Editore. Torino. 2012. Pp. 56
Vincitrice del Premio "Il Portone/Letteraria", Pisa, 2013, sez. Libri Editi. 

1 commento: