mercoledì 12 febbraio 2014

INCONTRI AL CAFFE' DELL'USSERO, COMUNE DI PISA

Incontri al Caffè dell’Ussero

 Comune di Pisa


Incontri al Caffè dell’Ussero Comune di Pisa
Evento inserito
nel Calendario delle iniziative di
PISA AD 2014 per l’Anno Galileiano
Anno 2014
INCONTRI A CURA DI VALERIA SEROFILLI


Venerdì 21 Febbraio 2014 - ore 18:00
Caffè dell’Ussero di Pisa
Palazzo Agostini Lung.no Pacinotti 27
56126 – Pisa
Incontro con l’autrice Laura Meini
Presenta e coordina Valeria Serofilli
Testi tratti da “I Quaderni dell’Ussero - Laura Meini ” (puntoacapo Editrice, 2014). Letture dell’autrice e di Rodolfo Baglioni.
Nell’ambito della serata reading degli autori dell’Ussero con letture sul tema: “Poesia e racconti in dialogo con arte e scienza”
La S.V. è gentilmente invitata
Laura Meini, nata a Livorno, si è laureata in lettere presso l’Università degli studi di Pisa.Dopo una serie di viaggi e spostamenti per motivi di lavoro familiari, si è stabilita a Lucca. Ha pubblicato una serie di poesie nella collana Viaggi di versi, Nuovi poeti contemporanei, Edizioni Pagine e “I Quaderni dell’Ussero- Laura Meini” (puntoacapo Editrice, 2014) in corso di stampa.
Le sue poesie abbinano l’elemento autobiografico, le memorie di eventi vissuti, alla descrizione degli elementi della natura, in particolare il mare, con intenti simbolici e allegorici.
Prossimi incontri

v Venerdì 7 Marzo 2014 ore 18:00 – Caffè dell’Ussero – Incontro con Adele Desideri e Gilberto Isella con particolare riferimento ai volumi Stelle a Merzò (Moretti e Vitale Editori, 2013) e Caro aberrante fiore (Edizioni Opera Nuova, Lugano, Maggio 2013).
v Venerdì 28 Marzo 2014 – ore 18:00 – Villa di Corliano – Incontro con l’autore Piero Nissim. Intervento critico di valeria Serofilli.
v Venerdì 11 Aprile 2014 – Caffè dell’Ussero – Valeria Serofilli presenta il volume Un re d’autunno, Gioacchino Murat (Leonida Edizioni, Reggio Calabria 2012) di Achille Concerto.


Nessun commento:

Posta un commento