martedì 16 settembre 2014

CIRCOLO POETICO CORRENTI: "POESIA A STRAPPO"

Il  Circolo Poetico Correnti in collaborazione con il Comune di Acquanegra Cr.Se, la Biblioteca Comunale, il C.S.C.(Centro Scrittura Cr.Se) ed il Comitato Mara Soldi Maretti organizza una edizione di  Poesia A  Strappo   intitolata   Sfogli Domenica  19  Ottobre  ad  Acquanegra Cr.Se presso il Parco della Villa Comunale Anselmi in Via Stazione 128 dalle ore 10 alle  19.

I poeti che intendono partecipare possono inviare un  massimo di 3 testi in formato A4 fotocopiato ciascuno in 30 copie  entro  Lunedì  13  Ottobre  al seguente indirizzo civico:
Alberto Mori   Via  L. Cadorna 11   26013 Crema (CR)
La partecipazione è libera. Il tema è libero. Si accettano anche poesie ispirate al tema degli Sfogli, intesi  come sentimento del tempo e dell’impermanenza delle cose.

Lasciare 3 cm. liberi sul bordo in alto del formato A4 per l’assemblaggio tipografico delle poesie ricevute. Si consiglia la firma delle delle poesie e l’eventuale  inserimento dei dati personali per  offrire l’identità autoriale al lettore.
Vengono accettati ed esposti anche componimenti anonimi.
In tal caso, gli organizzatori esercitano la propria discrezionalità verso scritture  ritenute offensive e di volgarità gratuita.

La manifestazione Poesia A Strappo, nata a Crema nel 1995 ad opera del Circolo Poetico Correnti  e dal 2003  itinerante per le piazze ed i luoghi dell’Italia , permette al lettore di effettuare lo strappo delle poesie degli autori assemblate in blocchi e posizionate su pannelli e di creare così una piccola  antologia personale di poesie  attraverso la libera scelta dei testi esposti.

Durante le giornate espositive sono previsti reading dei poeti ed interventi musicali.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno della stessa Villa Comunale.

Per informazioni:  Alberto Mori    Cell:339 4439848    Tel: 0373 86560 (studio)
 E mail: albmor3@tin.it   Condivisione FB, Twitter,Google +

“Il poeta è l’organizzatore dei sogni”






Nessun commento:

Posta un commento