lunedì 12 gennaio 2015

PREMIO MAURIZIO DOVIGO, GRATIS


CONCORSO DI POESIA
PREMIO MAURIZIO DORIGO
Seconda edizione
“IL CARNEVALE”

Il Comitato Pro Loco Unpli Belluno in collaborazione con il Comitato Pro Loco Unpli Veneto indice la seconda edizione del Concorso di poesia “Premio Maurizio Dorigo”con tema “IL CARNEVALE” con partecipazione libera a tutti. Scopo del concorso è quello di ricordare Maurizio Dorigo, giornalista, dal 1999 al 2013 direttore del periodico “Pro Loco Bellunesi”, amico e collaboratore del mondo delle associazioni di volontariato. Il premio a livello nazionale è aperto a quanti vorranno cimentarsi in una lirica dedicata a una delle più grandi tradizioni, il Carnevale, accolta e organizzata ogni anno con piacere da numerose realtà di volontariato locali. Verranno premiati i primi tre classificati ed un premio particolare sarà riservato alla miglior poesia di un socio di Pro Loco.
REGOLAMENTO
1) Sezione unica – Poesia di massimo 36 versi a tema “IL CARNEVALE”.
2) Il Premio è aperto a tutti senza limite di età.
3) I testi devono essere in lingua italiana e inediti.
4) La partecipazione è gratuita.
5) I concorrenti devono inviare tre copie non firmate in un plico all’indirizzo “Segreteria Concorso di poesia “Premio Maurizio Dorigo” c/o Comitato Pro Loco Unpli Belluno, Via Segato, 2, 32036, Sedico (BL)”. Il plico dovrà contenere, all’interno, una busta chiusa con le generalità complete dell’autore: nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, titolo della poesia. Nel caso di socio Pro Loco, dovrà essere indicata la Pro Loco di appartenenza.
6) La spedizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 28 FEBBRAIO 2015 (farà fede il timbro postale).
7) Premi. Al 1° classificato: Euro 400,00; al 2° classificato: Euro 300,00; al 3° classificato: Euro 150,00, socio Pro Loco Euro 100,00. Le poesie vincitrici saranno pubblicate sul periodico “Pro Loco Bellunesi”. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai finalisti o da persone delegate.
8) Gli autori delle opere eventualmente pubblicate e divulgate da Unpli Belluno rinunceranno a qualsiasi compenso relativo a tali opere mantenendone comunque la proprietà dei diritti d’autore.
9) Le premiazioni avranno luogo nel corso dell’Assemblea Provinciale delle Pro Loco che si terrà a Villa Patt di Sedico (BL) il 12 aprile 2015.
10) La partecipazione implica il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003 per esclusive finalità di gestione amministrativa del premio. La partecipazione implica l’accettazione del presente regolamento.
Per informazioni 0437 83666 – 338 8375256, belluno@unpliveneto.it


Nessun commento:

Posta un commento