martedì 26 maggio 2015

ALDO CAROTENUTO NEL DECENNALE DELLA SCOMPARSA





Associazione culturale “Tulliola
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Aldo Carotenuto, nel decennale della scomparsa
29 maggio 2015 ore 17,30
Istituto per le Scienze Umane
Via Giuseppe Martucci 35 NAPOLI    

interventi:
Aldo Masullo, Carmen Moscariello,
Roberto Perrotti, Annella Prisco, Michele Rossena
coordina Mary Attento

Nel 2015 ricorre il decennale della morte di Aldo Carotenuto. L'Associazione culturale “Tulliola” organizza una giornata in suo onore a Napoli, nella sede dell'Istituto per le Scienze Umane, che lo annovera nel Comitato dei Saggi. L'evento è articolato in un evento - coordinato da Mary Attento - con relatori Aldo Masullo, Carmen Moscariello, Roberto Perrotti, Annella Prisco, Michele Rossena. Segue concerto jazz e cocktail.
,,,,,,,,,,,,,,,,,,

       L'Associazione culturale “Tulliola”, che è la più antica di Formia (figura al N. 8 nell'elenco delle associazioni) e che ha dato sempre lustro e onore alla cittadina pontina, nel 2013 è stata premiata con una Medaglia del Presidente della Repubblica per le meritorie finalità perseguite; nel 2014 il Capo dello Stato ha destinato una Medaglia quale suo premio di rappresentanza alla XXII Edizione del Premio Tulliola. Per l'organizzazione del Premio Tulliola e per altre iniziative non chiede contributi ad enti pubblici, né a privati.

       Tulliola era l'amatissima figlia di Marco Tullio Cicerone, il celebre oratore romano che possedeva una sontuosa villa a Formia a poca distanza dalla casa di Carmen Moscariello, fondatrice dell'Associazione e del Premio. Proprio di fronte al mausoleo monumentale di Cicerone, ucciso a Formia nel 43 a.C., sono visibili i resti di un altro edificio funebre, che si vuole sia la tomba di Tulliola.
,,,,,,,,,,,,,,,,,,
INFO:
Carmen Moscariello, presidente Associazione culturale “Tulliola”
via Paone S. Remigio, 04023 Formia (LT)
tel: 320/8597966 - email: carmen.moscariello@yahoo.it
,,,,,,,,,,,,,,,,,,
comunicazione e media relations:
dott.ssa MARY ATTENTO
giornalista professionista ed editor
Mob. +39 340 7676184
WhatsApp +39 333 6685492
Skype maryra30
Facebook Mary Attento

Twitter @MaryAttento

Nessun commento:

Posta un commento