giovedì 23 luglio 2015

PREMIO DI POESIA "GRIGIOPERLA"

Premio Naz. di Poesia "Grigioperla"

REGOLAMENTO DEL CONCORSO
1) Al 16° concorso di poesia con tema obbligato: “La felicità, forse...” possono partecipare i residenti in tutto il territorio nazionale con una lirica non premiata alla data della scadenza di questo concorso.
2) Possono aderire i residenti nelle città amiche o gemellate con Montale con testi in lingua italiana.
3) L’ elaborato non superiore a 40 versi dovrà pervenire in due copie entro il 31/08/2015.
La busta più grande dovrà contenere la copia non firmata e una busta più piccola con all’interno la copia firmata, con nome, cognome, data di nascita indirizzo, n° di telefono, e-mail e ricevuta del bonifico bancario (vedi punto 5). Attenzione!!! Non mettere il mittente sulla busta esterna.
4) L’indirizzo è: Auser - 16° Concorso Nazionale di Poesia “Grigioperla” - Via Enzo Nesti N°2 51037 Montale (Pt). Tel. e fax: 0573/959776. Indirizzo e-mail: ausermontale@virgilio.it
5) A parziale rimborso delle spese organizzative e di segreteria si prega di inviare un contributo di euro 10 (dieci) allegando nella busta più piccola la ricevuta di versamento sul c/c bancario n°52315 - codice IBAN: IT 52 K 08486 70450 000000052315 - Banca di Pistoia - p.zza Giovanni XXIII° - Montale (Pt).
La somma di 10 euro può essere inserita direttamente nella busta
6) Il mancato versamento esclude dalla partecipazione al concorso.
7) L’elaborato non sarà restituito.
8) Il giudizio della giuria è insindacabile.
9) I primi tre classificati riceveranno un assegno a scalare. Un premio speciale verrà assegnato al poeta più giovane ed uno al poeta più anziano, se non ha già ottenuto un premio partecipando al nostro concorso negli anni precedenti.
10) La premiazione avverrà domenica 18 ottobre 2015 alle ore 15.00 presso il “Salone delle Feste” di Villa Smilea di Montale. In tale occasione verrà data lettura delle prime 10 poesie segnalate dalla giuria.
11) L’Auser di Montale si impegna ad inviare copia della pubblicazione a tutti i partecipanti come è nostro costume fare ormai da anni.
12) Per consentire a tutti i concorrenti di partecipare alla cerimonia della premiazione, la giuria consegnerà alla stampa e ai media le risultanze del suo operato nei termini utili per la pubblicazione. Ai vincitori e ai segnalati sarà data comunicazione telefonica.
13) Ai sensi della legge 675/96, informiamo che i dati personali dei partecipanti saranno conservati nel nostro archivio per tre anni e che, ai sensi dell’art. 13 della citata legge, si ha il diritto di conoscere, aggiornare, cancellare, rettificare i propri dati e opporsi all’utilizzo degli stessi, se trattati in violazione di questi ultimi.


Nessun commento:

Posta un commento