giovedì 24 settembre 2015

POESIA A STRAPPO "AFASIE"

Domenica  18  Ottobre  ad  Acquanegra Cr.se
Il  Circolo Poetico Correnti, Il Comitato di Studi  Mara Soldi Maretti ed Il C.S.C.  Centro  Scrittura  Cremonese 
nella Villa Anselmi in Via Stazione 128  dalle  10:00  alle  18:30
organizza  una edizione di  Poesia  A  Strappo  intitolata  Afasie

I poeti che intendono partecipare possono inviare un  massimo di 3 testi in formato A4 fotocopiato ciascuno in 30 copie  entro  Lunedì 12 ottobre  al seguente indirizzo civico:
Alberto Mori   Via  L. Cadorna 11   26013 Crema (CR)
La partecipazione è libera. Il tema è libero.
Si accettano anche poesie ispirate al tema del titolo: “Afasia è  difficoltà  della comunicazione ed il nostro tempo ipercomunicativo esprime il bisogno di un silenzio che nutra  il suono ed il senso della poesia”.
Nella stampa dei testi da inviare lasciare 3 cm. liberi sul bordo in alto del formato A4 per l’assemblaggio tipografico delle poesie ricevute.
Si consiglia la firma delle poesie e l’eventuale  inserimento dei dati  personali per offrire l’identità autoriale al lettore.
Vengono parimenti accettati ed esposti anche componimenti anonimi:
In tal caso, gli organizzatori, esercitano la propria discrezionalità  verso scritture ritenute offensive e di volgarità gratuita. Non si accetta l’invio web delle poesie in files  testo,
durante  la  giornata  espositiva all’interno delle sale della stessa villa sono previsti dei reading  dei  poeti ed una installazione di pittura.

Poesia A Strappo è nata a Crema nel 1995 ad opera del Circolo Poetico Correnti  che ne detiene il copyright.Dal 2003 è  itinerante per le piazze, i luoghi, i territori dell’italia sensibili alla poesia. Essa permette al lettore di  effettuare lo strappo delle poesie degli autori  assemblate in blocchi e posizionate  su  pannelli e di creare così una piccola  antologia  personale di poesie  attraverso la libera  scelta dei testi esposti.
Ad inizio  ottobre seguirà il programma completo della manifestazione.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Acquanegra Cr.Se e della collaborazione della Biblioteca Comunale  ed avrà luogo anche in caso di maltempo.


                                     



Nessun commento:

Posta un commento