lunedì 21 dicembre 2015

BONIFACIO VINCENZI: "TRE POESIE"



Bonifacio Vincenzi


NOTA BIOGRAFICA


Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS). In più di trent'anni di attività letteraria ha curato diverse antologie poetiche e ha collaborato a quotidiani, settimanali e riviste specializzate.
Nel suo vasto repertorio di pubblicazioni, ricordiamo:
- cinque raccolte di liriche (ultime delle quali La tempesta perfetta, Aljon Editrice, 2009) e  Le bambine di Carrol (LietoColle, 2015)
- il romanzo Arrivederci, Letizia! (Editrice Il Coscile, 2000);
- Per sole donne, Un amore di carta (Aljon Editrice, 2011);
- il romanzo per ragazzi Kremena e la sfida del fuoco magico (Giovane Holden Editrice);
Con Panesi Edizioni ha pubblicato nel 2014  l'e-book Shakira - Uno sguardo dal cuore e la favola L’apprendista Babbo Natale. E nel 2015 Testimone un cane e altri racconti.
Con la Casa editrice Ag  Book Publishing  di Roma  nel 2015ha pubblicato i primi due episodi del libro per l’infanzia Zoira & Max (La gatta rapita – Il mistero del vecchio mulino).
Ha diretto la rivista La colpa di scrivere e il quadrimestrale di letteratura Il Fiacre N. 9. Nel 1985 ha fondato Il Musagete–Istituto culturale della Calabria nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie e di arte contemporanea.
Ha fondato, inoltre, il Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, il Premio Donna dell'anno e il Premio di lettura Hansel e Gretel e, recentemente il Campionato di lettura “Zoira & Max” per bambini.



Nessun commento:

Posta un commento