sabato 9 gennaio 2016

C. FIORENTINI PRESENTA: "PATRIZIA STEFANELLI"



Claudio Fiorentini collaboratore di Lèucade


Patrizia Stefanelli


Per la rassegna Incontro con l’Autore, il 15 gennaio 2016 parleremo dell’opera poetica e teatrale di
PATRIZIA STEFANELLI.
Modera la serata CLAUDIO FIORENTINI.




PATRIZIA STEFANELLI, oltre ad essere una validissima poetessa, è autrice e regista teatrale e Direttore Artistico del prestigioso Premio Nazionale Mimesis. Ha pubblicato due sillogi di poesia, Guardami e Rosanero (Rupe Mutevole edizioni), è autrice, interprete e regista di numerosi testi teatrali, quali "Non scherzare con il morto?” (migliore regia e sceneggiatura al festival FITA); "Tre tazze e una zuppiera"; "Qui si sana?"; "Cantando il tempo che fu" (tradizioni e canti popolari del Sud Pontino); "Il mistero di Don Giovanni" Premio FITA 2012. Ha ricevuto consensi critici, interviste e articoli su:“ La Repubblica”, “Avvenire”, “Il Messaggero”,“ Il Tempo”, “Rai International” “Latina Oggi” “ Nuova Tribuna letteraria”. Allegato il link della pagina che l'Associazione Polmone Pulsante di Roma, ha voluto dedicarle. Il 15 gennaio, ci sarà, a cura di Claudio Fiorentini, un incontro con la Poetessa: Incontro con l'autore. Da questa storica Associazione (di cui ti il secondo link) sono passati grandi artisti.

4 commenti:

  1. Un grazie di cuore a Claudio per l'iniziativa di mettere in risalto l'opera omnia di un'artista poliedrica, che senza far rumore, si prodiga per la Cultura con entusiasmo e professionalità rari. Organizza un Premio Letterario, il Mimesis, di altissimo valore e indubbia trasparenza; é artista teatrale di valore;scrive in narrativa e in poesia affrescando liriche di una modernità straordinaria, che non mi stancherei mai di leggere e che ritengo un esempio della 'nuova', originale, consistente ondata poetica! Sono grata a Claudio per questa iniziativa e farò l'impossibile per onorare Patrizia. Li abbraccio entrambi!
    Maria Rizzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Sei sempre generosa nei tuoi pensieri per me, per noi tutti. Mi chiedo sempre come ho fatto a meritare tanto e per questo ringrazio te, Claudio, Nazario e tutti. Sono davvero una donna fortunata. Spero tu possa esserci, grazie ancora.

      Elimina
  2. Mi piacerebbe moltissimo essere presente all'incontro con questa straordinaria autrice e grande persona, di cui sono fiera di essere amica. Purtroppo non mi sarà possibile, ci sarò sicuramente con il cuore.
    Serenella Menichetti.

    RispondiElimina