lunedì 16 ottobre 2017

MARISA COSSU: SEGN. D'ONORE AL PREMIO "PARASIO CITTA' D'IMPERIA"


Marisa Cossu,
collaboratrice di Lèucade


Conosco solo il mare

Conosco solo il mare
che come te si versa,
vita, disteso in limiti di sabbia 
e gli alti monti dove cade il sole;
non so per quali rive
si perdano i confini
di coste e di estuari,
dove riannodi il fato morte e vita
e abbracci la misura
del tempo a noi concesso;
e non conosco il nitido apparire
delle cose banali
né della notte che le fa sparire;
solo fantasmi e fantasie notturne,
sogni e domande volte all’infinito
sciolgono il mio pensiero nell’immenso.
Vivo tra i resti delle cose amate
all’ombra delle rose reclinate
nella calura estiva;
e tu, vita, mi sfuggi,
 ritorni come il sole e come il mare,
ti ripeti, m’illudi
né rechi le risposte
al mio vano sentire.


1 commento:

  1. Gentile Professore,la ringrazio vivamente per aver segnalato la menzione d'onore attribuita alla mia poesia "Conosco solo il mare" al Concorso "Parasio- Città d'Imperia". Se mi consente la sottoporrò alla sua lettura. In questo periodo sto interessandomi delle bellissime opere da lei pubblicate. Cerco altresì di conoscere in modo più approfondito il mondo di LEUCADE per orientarmi e collaborare in modo produttivo ed appropriato. Sarebbero graditi i Suoi suggerimenti per un mio prossimo eventuale intervento. La ringrazio e porgo i più cordiali saluti.
    Marisa Cossu

    RispondiElimina